SEO/SEM e posizionamento sui motori di ricerca

Per i nostri clienti progettiamo e sviluppiamo sofisticate campagne di marketing tailor made basate sulla tecnica del posizionamento organico sui motori di ricerca. Questa tecnica è nota come SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Markteting) ed è un metodo che mira a collocare i siti nella parte alta della pagina dei risultati di ricerca per determinate parole chiave. Le parole chiave selezionate saranno quelle significative per il modello di business da promuovere, permettendo così l’incontro tra domanda e offerta.

Con il servizio SEO e SEM di donostia.it i vostri potenziali clienti vi troveranno su internet, con grande beneficio per la vostra attività.

SEO/SEM e posizionamento sui motori di ricerca

SEO/SEM e posizionamento sui motori di ricerca : gli step principali

1

Il primo step del nostro metodo consiste in un’analisi del mercato di riferimento del sito che dobbiamo posizionare. Si studiano prodotti e servizi, la concorrenza e si arriva a un primo schema di parole chiave (keyword research) significative in grado di portare traffico qualificato.

2

La fase di analisi è funzionale al momento della progettazione di una strategia SEO specifica per la realtà da promuovere. In questo passaggio identifichiamo gli step successivi, identifichiamo punti di forza e punti di debolezza sul modello SWOT e organizziamo una gerarchia dei servizi da promuovere riservando una particolare attenzione alle nicchie di mercato.

3

Il momento centrale di una campagna SEO è il suo sviluppo. Lavoriamo sul sito internet, ne ottimizziamo le performance e gli aspetti tecnici e, soprattutto, andiamo a realizzare dei contenuti in grado di intercettare le ricerche che gli utenti fanno sul web.

4

Una campagna SEO/SEM deve essere oggetto di misurazioni e report. I progressi in SERP delle parole chiave identificate nelle fasi iniziali vengono seguiti costantemente e comunicati al cliente con rapporti dettagliati. I primi dati consentono, inoltre, di rifinire la campagna e i contenuti, permettendo così un miglioramento, dove necessario, dei contenuti realizzati in precedenza.