Assistenza tecnica

Il tuo sito è la tua immagine nel mondo

Anche il migliore dei siti ha bisogno di attenzioni continue per mantenersi fresco,  aggiornato e al riparo dalle insidie che il web nasconde.

Per non fornire di sé un’immagine trascurata e poco professionale c’è bisogno di una buona manutenzione, sicura, facile e veloce.

Una gestione trascurata di un sito internet può presentare alcune di queste caratteristiche:

  • CMS e plugin non sono aggiornati. Un sito “invecchiato” può diventare vulnerabile o incorrere in malfuzionamenti.
  • Non hai un backup aggiornato per ripristinare il sito in caso di hackeraggio o di incidenti.
  • Ti scordi di gestire rapporti e scadenze con il tuo hosting.
  • Non hai controllato se i tuoi contenuti sono ottimizzati per il web. In questo modo rischi di offrire una cattiva immagine di te ai tuoi utenti e a google o ad altri motori di ricerca.
  • Non hai abbastanza tempo o competenze per monitorare costantemente l’andamento del tuo sito e lo stai un po’ abbandonando a sé stesso.
  • Vuoi fare delle piccole modifiche a parti del sito che non riesci ad aggiornare da solo.

Se hai riconosciuto alcuni di questi casi dovresti valutare l’ipotesi di attivare un piano di manutenzione costante.

Donostia ti offre due pacchetti di assistenza, ognuno pensato sulla base delle tue necessità: hai bisogno soltanto di aggiornamenti di routine? Il piano “Base” è quello che fa per te. Se quello che ti serve invece, oltre agli aggiornamenti di routine, è anche un’implementazione costante del tuo sito web, potrai scegliere il piano “Pro”.

BASE 30€/mese
(durata minima 6 mesi)
PRO 65€/mese
(durata minima 6 mesi)
Aggiornamento CMS
Aggiornamento plugin
Backup costante dei dati con archivio
Reportistica quindicinale sugli aggiornamenti effettuati
 
Assistenza per motivazioni esterne ai punti sopra elencati √ (Senza costo di chiamata: si paga solo l’orario erogato di 25/20€ ora) √ (4 Ore mensili incluse + ulteriore assistenza senza costo di chiamata)

 

Supervisione contenuti
Formazione per l’utilizzo corretto del CMS con videotutorial dedicati
Risoluzione di piccoli problemi causati software di terze parti (server, social network, chiavi API, google etc)

Se non sei interessato a un piano di manutenzione puoi sempre avvalerti della nostra assistenza a chiamata con cui potremo offrirti tutta l’attenzione di cui hai bisogno.
Il costo dell’assistenza è di  25€ per la prima ora (o frazione) e 20€ per ogni ora successiva alla prima a cui vanno aggiunti 35€ per il costo di chiamata.

infografica-assistenza2

English version

Your site is your image in the world

Your site needs constant attention to keep itself updated and protected from malfunctions.

Do not offer a neglected and unprofessional image. Give your site a good, safe, easy and fast maintenance.

A neglected website can present these problems:

  • CMS and plugins are not updated. An “aged” site can become vulnerable or have malfunctions.
  • There is no updated backup to restore the site in case of hacking or accidents.
  • You forget the deadlines with your hosting plan.
  • You have not checked if your contents are optimized for the web. This way you risk offering a bad image of you to your users.
  • You do not have enough time or skills to constantly monitor the progress of your site that begins to be in a state of neglect.
  • You want to make small changes to sections of the site that you can not do yourself

If you have recognized some of these cases you should consider setting up a constant maintenance plan.

Donostia offers two assistance packages, designed based on your needs: do you need only routine updates? The “Basic” plan is the one for you.
Do you need constant attention to your website? You can choose the “Pro” plan.

Basic 30€/month
(minimum duration 6 months)
PRO 65€/month
(minimum duration 6 months)
CMS update
Plugins Update
Continuous data backup and backup storage
Fortnightly reports on updates
 
Assistance for reasons outside the points listed above √ (Without call cost: you only pay the time  25/20 € per hour) √ (4 hours per month included + additional assistance without call cost)
Content supervision
Training for the correct use of the CMS with dedicated tutorials
Resolution of minor problems caused by third-party software (servers, social networks, API keys, google etc)

If you are not interested in a maintenance plan you can still use our classic assistance with which we can give you all the attention you need.
The cost of assistance is € 25 for the first hour (or fraction) and € 20 for every hour after the first to be added € 35 for the call cost.