Viaggi e Miraggi. Sito Web

viaggiemiraggi.org

ViaggieMiraggi è un riferimento nel mondo del turismo responsabile. Portatori di una visione matura e intelligente dell’idea viaggio, avevano bisogno di creare un portale capace di gestire e rendere pienamente fruibili le offerte turistiche in partenza per l’Italia e per il mondo.

Quello di ViaggieMiraggi è un sito complesso e strutturato, fondato su un’architettura dell’informazione elaborata su una gerarchia dei contenuti che spazia sia in verticale che in orizzontale.

Abbiamo sfruttato al massimo le possibilità di espansione del cms wordpress.org, creando un portale suddiviso per continenti, nazioni e regioni al cui interno è possibile scegliere la meta desiderata. Ogni viaggio è corredato da una tabella delle prossime partenze, una georeferenziazione e un form di prenotazione dedicato.

VeM è anche una tribù! I suoi soci spesso sono attivisti che provengono da tutta Italia e ne hanno di storie da raccontare.  Abbiamo realizzato per loro un blog dedicato al turismo e integrato nel sito, al fianco dell’offerta commerciale, per ricavare una vetrina dove poter raccogliere spunti, notizie e riflessioni e, al tempo stesso, aiutare il sito ad aumentare la già copiosa portata dei visitatori.

Viaggiemiraggi.org è inoltre un sito completamente responsive, capace di rendersi snello e scattante su dispositivi mobili per poi diventare importante durante l’esperienza di navigazione lato desktop.

Molto importante è stato anche lo sviluppo del lato backend, un vero e proprio strumento di segreteria capace di organizzare e promuovere i contenuti, raccogliere informazioni e accettare le prenotazioni, attraverso un semplice pannello di controllo online.