That’s Amore Italia. Sito Web

thatsamoreitalia.com

Denyse e Roberto hanno un amore profondo per la bellezza del nostro Paese. La loro idea è quella di aiutare i viaggiatori a scoprirne i segreti, selezionando per loro, con cura, i luoghi dove dormire e le esperienze con cui riempire le loro giornate. Li abbiamo seguiti fin dall’inizio, creando per loro il portale thatsamoreitalia.com. E’ un piacere vedere il loro sogno che prende il volo.

Dovevamo creare un sito internet capace di raccogliere immagini e suggestioni dai luoghi selezionati da That’s Amore Italia, facilmente fruibile ma al tempo stesso ricco di informazioni. Una delle difficoltà da affrontare consisteva nel riuscire a distinguersi dai più comuni siti di turismo, progettati per una comunicazione più attenta all’aspetto commerciale e che, per questo, spesso risulta un po’ impersonale. Lo staff di That’s Amore Italia, invece, ha un’anima ben precisa e investe molte energie per conoscere personalmente i luoghi in cui porterà i suoi viaggiatori. Ha una sua visione del mondo e un suo carattere, pieno di entusiasmo e intelligenza.

Abbiamo quindi suggerito loro di aprire un blog, da integrare nel portale, dove raccontare e raccontarsi, raccogliere le voci degli ospiti e dei professionisti con cui lavorano e restituire al pubblico, così, la passione con cui hanno deciso di portare a termine la loro missione: far conoscere l’Italia con curiosità, professionalità e allegria.

Molto importante è stata anche la progettazione della versione mobile del portale. Si sa: molti turisti ormai girano armati di tablet e smartphone ed è stato prioritario fornire loro un’esperienza di navigazione su misura dei loro strumenti e dispositivi di viaggio.