Società Benefit. Sito web e SEO.

societabenefit.com

Abbiamo realizzato il sito societabenefit.com lavorando fin dall’inizio in ottica SEM (Search Engine Marketing): lo scopo del portale, infatti, era proprio quello di offrire un dettagliato strumento di informazione tecnica e divulgativa per chiunque volesse approfondire l’argomento delle neonate Società Benefit, creando un sito internet in grado di posizionarsi ai primi posti nei motori di ricerca per le relative parole chiave.

Per raggiungere questo risultato abbiamo innanzitutto analizzato il settore in ottica SEO (Search Engine Optimization), individuando le principali entità associate alle parole chiave di riferimento. Abbiamo così sviluppato un sito internet molto leggero, estremamente navigabile e abbiamo affiancato il team di copywriter nella scrittura dei testi, contribuendo alla realizzazione di un fitto schema di co-occorrenze, link interni e gerarchizzazione dei contenuti. Abbiamo inoltre insistito sulla realizzazione di contenuti di qualità, realmente utili alle ricerche degli utenti, abbracciando così l’approccio “white hat seo”. Quello con un’etica, insomma.

Fondamentale, per questa ottica, è stata l’apertura di una rubrica adatta ad ospitare interviste alle nascenti società benefit, che si sono dimostrate ben felici di guadagnare uno spazio di visibilità qualitativamente solido. Un’ottica “win-win” che ha permesso l’esplosione di alcuni piccoli casi sui social network e l’arrivo di un buon numero di link in ingresso di qualità diretti verso il sito (in gergo tecnico si chiama link earning che differisce dalla più “brutale” link building).

Tutti questi sforzi sono stati premiati nell’arco di pochi mesi. Ad oggi chiunque voglia informarsi su cosa sono le Società Benefit si ritroverà a navigare sul sito che abbiamo realizzato.