Scemuà. Sito web e logotipo

scemua.com

La passione per il cibo e la socialità hanno spinto Alessandra verso la pratica del social eating: imbandire la tavola con piatti ricercati, aprire casa e attendere l’arrivo degli ospiti. Abbiamo realizzato il sito internet e il logotipo della sua attività.

C’era bisogno di raccontare una casa e una persona accogliente e aperta, piena di spunti capaci e capace di accorciare le distanze con un sorriso. Abbiamo scelto di utilizzare molto colore e una font calda, che raccontasse un mondo “fatto a mano”, a misura umana.

Per il sito internet abbiamo optato per una pagina unica dinamica, in grado di raccogliere tutti i contenuti in un’unica schermata, da scorrere in verticale con uno scroll fluido e agganciato alle varie sezioni. Una soluzione che si sposa a perfezione con la declinazione mobile del portale, dove il layout scala con eleganza in base alla dimensione del dispositivo.

Il sito presenta anche una newsletter per ricevere gli ultimi aggiornamenti e una serie di gallerie fotografiche per raccontare e rivivere ogni appuntamento chez Alessandra!