Melt Traduzioni. Sito web e immagine coordinata

traduzionimelt.it

Siamo stati al fianco del team di Melt fin dai primi istanti, condividendo il loro l’entusiasmo e l’impegno per vedere realizzato il loro progetto: costruire una squadra di traduttori in grado di soddisfare anche il cliente più esigente. Ed è quello che hanno fatto. Nel tempo abbiamo creato per loro il sito internet, il logotipo, i biglietti da visita e alcuni gadget.

Una grafica sobria e lineare è alla base di un sito in cui il testo scritto è predominante. Nella vita di un traduttore, infatti, la parola è tutto.

Abbiamo posto al centro del progetto la leggibilità del testo, garantita da una solida struttura responsive, lavorando su una comunicazione essenziale e asciutta, capace però di mostrare come dietro le traduzioni ci siano i traduttori. Il sito di Melt, infatti, presenta nomi e foto dei membri e dei collaboratori del team e ospita un blog molto seguito sulla traduzione, che non manca di riflettere con autoironia ed intelligenza sulla vita di queste persone che mettono in condizione di comprendere il pensiero di scrittori e professionisti stranieri, che altrimenti faticheremmo a scoprire.

Il sito prevede anche, come è giusto che sia, una versione in inglese.