Ammappalitalia. Sito Web

ammappalitalia.it

Marco è una persona geniale e intraprendente, capace di uno slancio visionario. Lo abbiamo conosciuto quando il suo progetto era ancora sulla pista di decollo, in cerca delle giuste coordinate e ci siamo affiancati a lui per realizzare il portale ammappalitalia.com. Si possono collegare, a piedi, seguendo i vecchi tracciati, i paesi d’Italia? Sì.

Abbiamo realizzato un portale pensato per gestire una grande quantità di informazioni. Il progetto, nato da subito con l’ambizione dei grandi numeri, ha coinvolto in breve tempo tutta l’Italia. Serviva quindi un’architettura dell’informazione in grado di rendere fruibili e consultabili testi, mappe dinamiche, gallerie fotografiche e appunti, organizzati su base regionale.

Utilizzando al meglio le possibilità di espansione di un cms open source come wordpress.org abbiamo potuto soddisfare tutte le esigenze del progetto, che ha avuto e sta avendo riconoscimenti importanti e sta riunendo attorno a sé un team di progettisti e sviluppatori di cui facciamo orgogliosamente parte.